Voglia di mare? Andamane sogno inesplorato

Nel Golfo del Bengala, tra spiagge da sogno e foreste inesplorate.

andamane1

Havelock Island
Isole Andamane a partire da 1130 Euro
Clicca per maggiori info

Andamane e Nicobare è un’ arcipelago di straordinaria bellezza. Unico al mondo, si estende per una lunghezza di oltre 700 km da nord a sud nelle chiare acque del Golfo del Bengala, e a est della terraferma indiana, è composto da 572 isole color smeraldo ( 36 delle quali abitate ). Le isole, avvolte nel mistero per secoli a causa della loro inaccessibilità, sono oggi uno dei luoghi più apprezzati dagli amanti della natura selvaggia. Paesaggi di straordinaria e suggestiva bellezza di color smeraldo, trasportano il viaggiatore in quell’ immagginario luogo, paradisiaco e selvaggio, sognato e desiderato da tutti almeno una volta nella vita.

Le isole Andamane e Nicobare sono tra le 218 eree naturali al mondo con molte specie di uccelli endemicche. Oltre 270 specie e sottospecie di uccelli vivono in queste isole, 106 delle quali sono endemiche. Ci sono circa 96 santuari della fauna selvatica, nove parchi nazionali e una Riserva della Biosfera, il Mahatma Gandhi Marine National Park è il più noto.

Havelock Island

L’isola di Havelock, con le sue spiagge di sabbia orlate dal verde delle foreste pluviali, è quanto di meglio per chi vuol godere del piacere e divertimento del mare. Un meraviglioso e suggestivo trekking, che si addentra nella foresta nella parte nord occidentale dell’ isola, vi condurrà sino a spiagge mozzafiato.

Snorkeling ed immersioni subacquee, tra la miriade di specie di pesci variopinti che abitano le acque del Golfo del Bengala, sono offerte al viaggiatore dalle strutture presenti sull’ isola. Coralli duri e i mammiferi Dugonghi possono essere ammirati nei vari spot d’ immersione nei pressi dei Havelok.

viaggi india

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *