/gallerie/luoghi/india/4.jpg

INDIA A PASQUA: GRUPPO RAJASTHAN E LE TIGRI DI RATHAMBORE

da 1095 euro

Viaggio di Pasqua in Rajasthan, gruppo in India con guida in italiano, volo diretto e pensione completa. Viaggio alla scoperta del Taj Mahal del forte di Amber, delle tigri al parco Ranthambore, del forte di Junagarh e Bikaner.

IN ITINERARIO: Delhi, Agra, Ranthambore, Jaipur, Bikaner, Fatehpur, Mandawa

PARTENZE: 10 Aprile (completo)

Richiedi info

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

10 aprile: Roma (in aereo) Delhi (- - -)
Partenza da Roma Fiumicino per il tour di Pasqua con volo Air India per Delhi; pasti e pernottamento a bordo.

11 Aprile: Delhi (in auto) Agra (- L D)
Arrivo a Delhi in mattinata, disbrigo delle formalità doganali partenza in pullman per Agra (Km. 220 circa 5h). giunti ad Agra sistemazione in hotel e pranzo. Seguirà la visita del forte di Agra (Patrimonio dell’UNESCO), che fu la prima roccaforte dei mogul e fatto costruire da Akbar. Sono stati poi aggiunti dei bellissimi palazzi da Shah Jahan e il tutto offre un suggestivo panorama. Cena e pernottamento.

12 aprile: Agra (B L D)
Dopo la prima colazione, visita del mausoleo di grande imperatore Akbar a Sikandra; la struttura, meraviglia artistica e architettonica, è circondata da giardini curati abitati da gazzelle, daini e altri. Di seguito visita del delizioso Mausoleo di Itmud-Dullah in marmo bianco intarsiato di pietre dure, fatto costruire dall' imperatrice Nur Jahan ad Agra; è considerato un piccolo Taj Mahal.
Nel pomeriggio, visita del superbo Taj Mahal(Patrimonio dell’UNESCO). si tratta di una delle sette meraviglie del mondo. Quasi come un sogno il mausoleo di marmo bianco fu commissionato dall'imperatore mughal Shah Jahan a commemorazione della propria sposa, morta nel 1631 dando alla luce il loro 14° figlio. Cena e pernottamento.

13 aprile: Agra (in auto) Ranthambore (B L D)
Pensione completa. Dopo la prima colazione, trasferimento in pullman per Ranthambore (Km. 290 circa 6h30). E' il parco più conosciuto del Rajasthandove sono presenti una quarantina di tigri, leopardi, iene, cinghiali, orsi labiati, sciacalli, cervi Nilgai, Chital, gazzelle Chinkara e numeros specie di uccelli. Il Parco Ranthambore sorge in un'area collinare, sono presenti diversi laghi e ha una superficie di più 400 kmq. Tutto il parco è dominato da una antica fortezza dei rajput del X secolo. All'arrivo sistemazione in albergo.
Nel pomeriggio, un safari nel parco. Cena e pernottamento.

14 aprile: Ranthambore (in auto)Jaipur (B L D)
Pensione completa. Di buon mattino si effettuerà un altro safari nel parco per scoprirne i colori e gli animali che si svegliano all'alba. Rientro in albergo e dopo la prima colazione partenza per Jaipur (Km. 160 circa 4h). Arrivo, sistemazione in albergo e pranzo.
Nel pomeriggio un giro a piedi nella città vecchia che è conosciuta col nome la città rosa. Cena e pernottamento.

15 aprile: Jaipur (B L D)
Dopo la prima colazione, gita al forte di Amber, lungo la strada sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei venti. Amber l’antica capitale della dinastia Khachuwa e bellissimo esempio di architettura Rajput, è situato sulla cima di colline Aravalli e domina il paese.
Al suo interno si trovano palazzi favolosi e da qui si gode di un panorama molto bello. Salita a dorso d’elefante oppure con la jeep. Nel pomeriggio, visita del Palazzo di città con i suoi musei che offrono una bellissima collezione di vestiti reali, una ricca collezione di armi, a parte e palzzi interessanti. Visita al Jantar Mantar (Patrimonio dell’UNESCO), un osservatorio astronomico. trattamento di pensione completa, pernottamento in hotel.

16 aprile: Jaipur (in auto) Bikaner (B L D)
Pensione completa. Dopo la prima colazione, partenza per Bikaner (Km. 350 circa 6h30). All'arrivo sistemazione in albergo e pranzo. Nel pomeriggio, visita del forte di Junagarh e del suo museo. Il forte è circondato da un ampio fossato. L'entrata principale del forte è Suraj Pol, la porte del sole. La cappella interna è un maestoso tempio indù, in cui la famiglia reale celebrava le nascite e i matrimoni dei propri membri. È forse il più bello e ricco palazzo del Rajasthan. Poi, un giro della città vecchia in tuk tuk. Pernottamento in hotel.

17 aprile: Bikaner (in auto) Mandawa (B L D)
Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Mandawa (Km. 190 circa 4 ore), nella regione dello Shekhawati, dove i mercanti Marwari coprono di pitture murali l'interno e l'esterno delle loro dimore, chiamate le belle Haveli le case dei ricchi commercianti con gli affreschi. Lungo la strada sosta e visita di Fatehpur giro del paese con la visita di alcuni degli Haveli. Proseguimento per Mandawa. All'arrivo sistemazione in albergo. Il pranzo e poi, visita di Mandawa con alcuni degli Haveli. Cena e pernottamento.

18 aprile: Mandawa (in auto) Delhi (B L D)
Prima colazione in hotel e partenza per raggiungere Delhi (280 km, 6/7 ore circa, pranzo lungo il tragitto). All'arrivo visita del bellissimo complesso del Qutub Minar (Patrimonio dell’UNESCO), la torre di arenaria rossa decorata con versetti coranici, con la sua splendida moschea è stata costruita col materiale di 27 templi. Poi, trasferimento in albergo. il resto del tempo libero. Cena e pernottamento.

19 aprile: Delhi (in aereo) Italia (B - -)
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e il volo di rientro in Italia. L'arrivo a Roma FCO è previsto nel tardo pomeriggio. fine dei servizi.


LEGENDA PASTI:
B= COLAZIONE | L= PRANZO | D= CENA
Richiedi info

COSTI E INFO AGGIUNTIVE:

da 1095 euro

Quota per persona
Viaggio in India di Pasqua, quota in camera doppia

da 1095 Euro
1060 Euro in tripla
1350 Euro in singola

Da considerare anche:
350 Euro: Tasse aeroportuali (circa)
70 Euro: Quota gestione e assicurazione medico/bagaglio/annullamento
140 Euro: Visto per l'India (è possibile ottenere supporto per il Visto direttamente attraverso 4Winds)

NOTA:
Il gruppo sarà confermato al raggiungimento di un minimo di 15 partecipanti
Chiusura prenotazioni: 20/01/2020

Itinerario NON personalizzabile

OPERATIVO VOLI - Air India:
10APR ROMA-DELHI 19.40-07.15
19APR DELHI-ROMA 14.20-18.05

IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE:
- voli Roma-Delhi e v.v in classe economica con Air India
- tour con guida in italiano e veicolo privato
- pernottamenti negli hotel indicati e pensione completa (pasti a menu fisso)
- ingressi nei siti indicati
- 2 safari nel parco con Canter (con uno specifico veicolo aperto)
- la salita su dorso di elefanti al Forte Amber (oppure con jeep) a Jaipur
- giro in tuk tutk a Bikaner
- assistenza in arrivo e in partenza in aeroporto a Delhi
- le tasse governative

IL PREZZO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE:
- pasti non indicati, le bevande, le mance, gli extra personali
- eventuale tassa per l'utilizzo di macchine fotografiche/video nei siti visitati
- le tasse aeroportuali e le quote di gestione e assicurative (vedi box prezzi)
- il visto di ingresso in India (vedi box prezzi)

Hotel in tour:
11–13APR Agra @ Ramada hotel
13–14APR Ranthambore @ Abhyaran hotel
14–16APR Jaipur @ Park Prime / Golden Tulip hotel
16–17APR Bikaner @ Gaj Kesari hotel
17-18APR Mandawa @ Matsya Vilas hotel
18–19APR Delhi @ Holiday Inn MV hotel

Visto per l'India:
viene rilasciato sul sito https://indianvisaonline.gov.in/evisa/ attraverso l'obbligatoria procedura per il rilascio dell'E-visa on arrival. E' possibile ottenere supporto per il Visto direttamente attraverso la nostra compagnia con 140 Euro (visto incluso) oppure in autonomia sul sito indicato (a circa 90 Euro).


Richiedi info

Forse ti possono interessare...