/gallerie/luoghi/rajasthan/4.jpg

INDIA, TRIANGOLO D'ORO & VARANASI CAPODANNO 2020

da 2645 euro

Partenza di gruppo da Roma con possibilità di avvicinamento da tutti gli aeroporti italiani. Tour con guida in italiano in pensione completa. Itinerario alla scoperta del Triangolo d'Oro e Varanasi.

IN ITINERARIO: Delhi, Vrindavan, Mathura, Agra, Fatehpur Sikri, Abhaneri, Jaipur, Varanasi

PARTENZE: COMPLETO

Richiedi info

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

28 dicembre: Italia (in aereo) Delhi (- - -)
Partenza da Roma Fiumicino con il volo diretto Alitalia alle 14:30.

29 dicembre: Delhi, Vrindavan (B L D)
Arrivo a Delhi alle ore 02:20. Dopo le formalità di immigrazione e dogana incontro con la guida che accoglie il gruppo e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate.
Prima colazione e inizio della visita guidata della Vecchia Delhi: la stupenda Jama Masjid, moschea del venerdì, fatta erigere da Shah Jahan; passeggiata nel mercato di Chandi Chowk e visita del forte Rosso (Patrimonio dell’UNESCO) con i suoi splendi palazzi reali che fu la residenza dell’imperatore; visita al Raj Ghat (Cenotafio del Mahatma Gandhi). Visita del tempio sikh che viene chiamato Gurudwara cioè l’abitazione del maestro. È uno dei templi più importanti per i fedeli sikh. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione.
Partenza in pullman per Vrindavan (Km. 200 circa 4h30). All’arrivo sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

30 dicembre: Vrindavan, Mathura, Agra (B L D)
Pensione completa.
Dopo la prima colazione partenza per l'escursione a Mathura, leggendario luogo di nascita di Krishna e centro di pellegrinaggio, invasa in più epoche dai musulmani, della propria storia conserva rari reperti architettonici ma numerose sculture religiose buddhiste.
Visita di alcuni templi ed un giro a piedi della città vecchia.
Rientro a Vrindavan e visita della città con i suoi templi. Nel pomeriggio, partenza in pullman per Agra (Km. 76 circa 2h).
All’arrivo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

31 dicembre: Agra (B L D)
Pensione completa.
Dopo la prima colazione visita del forte di Agra (Patrimonio dell’UNESCO), un tempo la prima roccaforte dei Mogul, costruito da Akbar, ampliata successivamante da Shah Jahan.
Successivamente visita del delizioso Mausoleo di Itmud-Dullah, opera in marmo bianco intarsiato di pietre dure, fatto costruire dall'Imperatrice Nur Jahan. Per la sua bellezza viene considerato un piccolo Taj Mahal.
Nel pomeriggio dopo il pranzo, visita del superbo Taj Mahal (Patrimonio dell’UNESCO) (Taj Mahal è chiuso il venerdì), uno delle sette meraviglie del mondo, chiamato anche "il sogno di marmo", un mausoleo di marmo bianco fatto costruire dall'Imperatore Mughal Shah Jahan, a commemorazione della propria sposa, morta nel 1631 dando alla luce il loro 14° figlio.
Cenone di Capodanno e pernottamento.

01 gennaio: Agra, Fatehpur Sikri, Abhaneri, Jaipur (B L D)
Pensione completa.
Dopo la prima colazione, trasferimento in pullman per Jaipur. Lungo la strada, prima fermata (km. 35 circa 1h15) e visita di Fatehpur Sikri (Patrimonio dell’UNESCO), la città abbandonata, costruita nel XVI secolo dall'imperatore Akbar come nuova capitale dell'impero, ed è stata abbandonata dopo pochi anni per mancanza d'acqua.
Seconda fermata ad Abhaneri (Km. 145 circa 2h30), dove si visita un Pozzo - Palazzo del 8°/ 9° secolo (presenta una serie di gradini che scendono verso varie piattaforme più basse per poi terminare a un piccolo pozzo ottagonale), e un antico tempio induista in rovina. Dopo la visita si prosegue per Jaipur (Km. 95 circa 1h45). All’arrivo sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

02 gennaio: Jaipur (B L D)
Pensione completa.
Dopo la prima colazione, gita al forte di Amber. Lungo la strada sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei Venti.
Amber l’antica capitale della dinastia Khachuwa, bellissimo esempio di architettura Rajput, è situata sulla cima di colline Aravalli.
Il forte domina il paese Amber, e dentro ci sono dei favolosi Palazzi. Dal forte si gode di un suggestivo panorama. Salita a dorso d’elefante oppure con la jeep.
Nel pomeriggio, visita del Palazzo di città con i suoi musei che offrono una bellissima collezione di vestiti reali, la più ricca collezione delle armi. Poi visita al Jantar Mantar (Patrimonio dell’UNESCO), un osservatorio astronomico che è una meraviglia artistica ed architettonica.
Cena e pernottamento.

03 gennaio: Jaipur, Delhi (in aereo) Varanasi (B L D)
Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Delhi (Km. 265 circa 6h). All’arrivo sosta per il pranzo in hotel. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Varanasi alle 16:30. Arrivo a Varanasi alle 17:55. All’arrivo incontro con l'assistente locale e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.


04 gennaio: Varanasi (B L D)
Pensione completa.
Sveglia prestissimo per essere sulle rive del Gange prima dell’alba, quando i pellegrini giungono per bagnarsi nel Sacro Gange. Giro in barca per osservare i pellegrini, le pire funerarie, gli antichi palazzi che sorgono sulle rive del fiume.
Visita a piedi della città antica, con sosta al Tempio d’oro (gli stranieri non posso entrare) e alla Moschea di Aurangzeb.
Rientro in albergo per la prima colazione. Escursione a Sarnath, uno dei luoghi più venerati del Buddismo, dove si dice che Buddha aveva fatto il suo primo discorso sulla filosofia indiana ai suoi primi cinque discepoli. Viene considerato il luogo in cui nasce la dottrina del Buddhismo.
La sera si assisterà alla cerimonia che viene fatta da alcuni sacerdoti. Consiste in una preghiera al fiume Gange fatta con fuochi, campane e tamburi. Cena e pernottamento.

05 gennaio: Varanasi (in aereo) Delhi (B L D)
Pensione completa.
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto per il volo per Delhi. All’arrivo visita della città nuova: sosta fotografica al Palazzo Presidenziale; il Palazzo del Parlamento, e gli altri Palazzi Governativi; l’India Gate, un monumento d'arenaria rossa, costruito in memoria di soldati che sono caduti nella prima guerra mondiale. In seguito visita al bellissimo complesso del Qutub Minar (Patrimonio dell’UNESCO), la torre di arenaria rossa decorata con versetti coranici, con la sua splendida moschea, è stata costruire col materiale dei 27 templi.
Al termine delle visite trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

06 gennaio: Delhi (in aereo) Italia (B - -)
Trasferimento in aeroporto ed il volo diretto Alitalia alle 04:10.

Legenda pasti:
B = colazione | L = pranzo | D = cena
Richiedi info

COSTI E INFO AGGIUNTIVE:

da 2645 euro

Prezzi per persona

in Doppia/Tripla: 2.645 Euro
Supplemento singola: 515 Euro

DA CONSIDERARE ANCHE:
Istruzione pratica e quote assicuraztive con polizza annullamento: 90 Euro
Tasse aeroportuali Alitalia 260 Euro circa
Possibilità di avvicinamenti con Alitalia, da tutta Italia: 110 Euro circa
Visto (facoltativo) per l'India: 140 Euro

Il tour sarà riconfermato con minimo 10 adesioni.

Itinerario NON personalizzabile

Volo di riferimento:
1 . AZ 770 28DEC FCODEL 14:20 #02:10
2 . AZ 769 06JAN DELFCO 04:00 08:20

IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE:
voli internazionali di linea in classe economica
voli nazionali di linea in India in classe economica con 15 kg di bagaglio in stiva e 7 kg di bagaglio a mano
9 notti di pernottamento negli alberghi previsti.
pensione completa bevande escluse
Guida locale parlante Italiano.
Tutti trasferimenti, escursioni e visite in bus A/C
Ingressi ai musei e siti
La salita su dorso d’elefante al forte Amber oppure con la jeep a Jaipur.
Il giro con la barca sul fiume Gange a Varanasi.
Assistenza in arrivo e alla partenza, da aeroporto in albergo e viceversa.
Il Cenone di Capodanno ad Agra

IL PREZZO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE:
tasse aeroportuali, quote iscrizioni e assicurative (vedi prospetto costi)
Extra come bevande, lavanderia, telefonate, mance, e quello che non è espresso nella voce “le quote comprendono”.
Permesso per usare le macchine fotografiche e video camere ai monumenti e musei.
Il visto d'ingresso (vedi prospetto costi)


Visto:
Il visto viene rilasciato sul sito https://indianvisaonline.gov.in/evisa/ attraverso l'obbligatoria procedura per il rilascio dell'E-visa on arrival.
E' possibile ottenere supporto per il Visto direttamente attraverso 4Winds. Per entrare in India è necessario disporre di passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo e del documento e-visa on arrival.

Alberghi previsti "o similari":
Delhi: Crowne Plaza 5* 1 notte
Vrindavan: Nidhivan 4* 1 notte
Agra: Clarks Shiraz 4* 2 notti
Jaipur: Park Regis 4* 2 notti
Varanasi Madin 4* 2 notti
Delhi: Pride 5* 1 notte

Richiedi info

Forse ti possono interessare...