/gallerie/luoghi/bhutan/bhutan.jpg

HIMALAYA D’AUTORE: ESTENSIONE in BHUTAN

da 1455 euro

Viaggio individuale (adatto come estensione di viaggio in india) alla scoperta del Bhutan e dei suoi monasteri. Pensione completa.

IN ITINERARIO: Thimpu, Punakha, Paro, Bhutan

PARTENZE: tutti i giorni, previo ricontrollo voli e servizi

Richiedi info

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

Introduzione: Il viaggio è in privato e, attraverso agili spostamenti in veicoli o minibus, permette di scoprire la bellezza delle montagne, dei monasteri e dalla cultura Himalayana.

Stagionalità ideale: da metà settembre a metà aprile.


GIORNO 1: PARO, Thimpu (- L D)
Vola in Himalaya la Druk Air (non incluso), la compagnia di bandiera del Bhutan.
La parete verde delle colline noto come 'Dooars' o porta del Bhutan sale sempre più in alto mentre l'aereo vola a nord verso il confine del Tibet. Fiumi argentei corrono lungo le valli, cascate si tuffano montagna boscosa, e a nord, le grandi cime innevate dell'Himalaya salgono fino al cielo...
Il nostro rappresentante vi incontrerà presso l'aeroporto di Paro, e dopo il completamento delle formalità di arrivo, trasferimento a Thimpu, la capitale del Bhutan; una miscela di tradizione e modernità.
Oggi esploreremo la città Thimpu.
Il National Memorial Chorten: monumento eretto alla pace e alla prosperità mondiale
Lo Tashichhodzong: La "fortezza della religione gloriosa", costruito nel 1641 e ricostruita dal re Jigme Dorji Wangchuck nel 1960. Tashichhodzong ospita alcuni ministeri, la segreteria di Sua Maestà e il corpo monacale centrale.
Vi porteremo al mercato locale tradizionale e terremo il pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio, tempo libero da sendere in città o per riposarsi in hotel. In città un vasto assortimento di colori, tessuti e prodotti artigianali locali vi attende.

GIORNO 2: Thimpu, Punakha (2.5hrs) (B L D)
Partenza per Punakha (70 km) attraverso il Duchula pass. In un'ora e di auto da Thimphu si arriverà a 3050 metri di altitudine e sarà possibile avere una superba vista delle catene montuose. Proseguimento per Punakha, che fu la capitale del Bhutan fino al 1955 e che tuttora è sede invernale del Je Khenpo (capo Abate). Punakha gode di un clima temperato e la località è alimentata dai fiumi Pho Chu (maschio) e Mo Chu (femmina), che rendono la valle la più fertile del Paese.
Durante il tragitto, pranzo vicino Chimi Lathnag e possibilità di scattare alcune immagini interessanti del suggestivo e lussureggiante panorama agricolo su terreno a terrazze. Proseguimento fino al Punakha Dzong, il forte collocato strategicamente all'incrocio dei fiumi che fu costruito nel 1637 da Shabdrung Ngawang Namgyal per servire come il centro religioso e amministrativo della regione. Danneggiato nel corso dei secoli da quattro incendi catastrofici e un terremoto, lo Dzong è stato completamente restaurato negli ultimi anni dal presente monarca.
Rientro in hotel e cena

GIORNO 3: Paro, Punakha, Paro (125kms in 3.5h) (B L D)
Prima colazione e partenza per le escursioni programmate. Trasferimento fino a Paro, pranzo presto e proseguimento delle escursioni previste con una breve visita villaggio per poter interagire con qualche famiglia del villaggio e vedere la loro attività domestica. Il resto della giornata sarà a vostra disposizione per relax in hotel o per una passeggiata in centro.
La città di Paro ha carattere unico, con negozi tradizionali, emporio, ristoranti, e il centro del caffè.
Prendetevi il tempo per oziare questa bella città lungo il fiume Paro.

GIORNO 4: Paro (Nido della Tigre) (Trek 6h in totali circa) (B L D)
Dopo la colazione partenza per l’escursione più impegnativa: la visita del monastero di Taktsang, noto anche come Nido della Tigre. Si ritiene che Guru Rinpoche, padre fondatore della forma bhutanese del buddismo Mahayana, sia arrivato qui sul dorso di una tigre per fondare il monastero. Taktsang è stata danneggiata gravemente da un incendio nel 1998, ma è stata restaurato di nuovo. Ad oggi è probabilmente uno dei luoghi più suggestivi e rappresentativi del Bhutan
Saranno necessari almeno 3 ore di trekking per tratta. Su richiesta potrà essere prenotato un primo tratto a cavallo (richiedere in loco).
Sulla via del ritorno avremo un pranzo al sacco organizzato tra i boschi per proseguire la visita al Drugyel Dzong che sorge dove termina la strada. In una giornata limpida il picco imponente del Monte Jomolhari, (7.314 m / 24.000 ft) appare come sfondo. Questa montagna segna il confine con il Tibet, ed è considerata sacro. Drukyel Dzong, con una deliziosa cittadina ai suoi piedi, è costruita su uno sperone roccioso che ha bloccato la valle di Paro e protetto da invasioni dal nord - significa "fortezza dei drukpa vittoriosi". Nel 1951 a causa di un incendio scaturito da una lampada di burro di Yak la fortezza fu distrutta. Solo le pareti sono oggi ancora erette e Drukyel Dzong è diventato non più di una sagoma drammatica caduta in rovina.
Cena e pernottamento.

GIORNO 5: PARO (B - -)
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro per Delhi.


Legenda pasti:
B = Colazione | L = Pranzo | D = Cena
Richiedi info

COSTI E INFO AGGIUNTIVE:

da 1455 euro


Quota:
per persona (volo non incluso)

in hotel traveller (3 stelle)
Euro 1.455 min 2 adesioni
Euro 1.150 min 4
Euro 1.090 min 6

in hotel dlx (5 stelle)
Euro 2.210 min 2 adesioni
Euro 1.910 min 4
Euro 1.850 min 6

Supplementi:
Supplemento singola 3 stelle: 200 Euro
Supplemento singola 5 stelle: 500 Euro

Da considerare anche:
Istruzione med/bag/annull e quote istruttorie: 72 Euro

nota bene: il costo del viaggio dipende dall'oscillazione del valore del bhutan govt rate (che incide per circa 250 dollari al giorno!) + il visto (50 dollari).

Itinerario NON personalizzabile

IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE:
Hotel indicati (o similari)
Veicolo privato con driver guida in inglese
Pensione completa
Tasse di ingresso e biglietti

IL PREZZO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE:
mance, spese personali, extra e bevande
voli da/per Paro.

Opzione dlx
1 notte Thimpu @ Le Meridian o Tarmarinka
1 notte Punakha @ RKPO Green Resort
2 notti Paro @ Nakshell Boutique

Opzione traveller
1 notte Thimpu @ Mingmar Hotel
1 notte Punakha @ Vara Resort
2 notti Paro @ Olathang Hotel


VISTO CONSOLARE:
e' incluso, e va richiesto con almeno 30 giorni di anticipo. Le procedure per l'ottenimento del visto sono abbastanza laboriose ed è quindi indispensabile la prenotazione del viaggio con largo anticipo.

Alberghi previsti:
Kathmandu - Hotel Himalaya o similare
Thimphu - Hotel Riverview o similare
Punakha - Meri Puensum o similare
Paro -Olathang Resort o similare
Kathmandu - Hotel Himalaya o similare

Richiedi info

Forse ti possono interessare...