/gallerie/luoghi/india/3.jpg

INDIA, FIERA DI PUSHKAR, PARTENZA DI GRUPPO 30 OTTOBRE 2014

da 1150 euro

Partenza di gruppo da Roma. Tour in bus privato con autista e guida privata in italiano. Pensione completa inclusa. Itinerario che prevede la visita delle località più significative del Rajasthan e include la fiera di Pushkar , la più grande fiera di bestiame dell'Asia.
CHIUSURA PRENOTAZIONI POSTICIPATA AL 23 SETTEMBRE 2014

IN ITINERARIO: Mandawa, Bikaner, Jodhpur, Ranakpur, Udaipur, Pushkar, Jaipur, Fatehpur Sikri, Agra, Delhi

PARTENZE: OTT: 30

Richiedi info

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

30 OTTOBRE – ROMA (in aereo) DELHI
Partenza per Delhi con voli di linea via Istanbul.

31 OTTOBRE – DELHI / AGRA
Arrivo a Delhi , incontro con la vostra guida e partenza in bus per Agra. All’arrivo sistemazione in albergo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del forte di Agra, situato nel cuore della città. Quindi visita del Mausoleo di Itmud-Dullah , fatto costruire dall’imperatrice Nur Jahan. Cena in albergo.

1 NOVEMBRE – AGRA / FATEHPUR SIKRI / JAIPUR
Dopo la prima colazione visita del superbo Taj Mahal , una delle sette meraviglie del mondo, il sogno di marmo, un mausoleo di marmo bianco fatto costruire dall'imperatore Mughal Shah Jahan, in memoria della propria sposa, morta nel 1631 dando alla luce il loro 14 figlio. Pranzo in ristorante. Quindi partenza in auto per Jaipur. Lungo la strada, fermata per la visita di Fatehpur Sikri, costruita nel XVI secolo dall'imperatore Akbar come nuova capitale dell'impero, che fu abbandonata dopo pochi anni per mancanza d'acqua. Al termine si prosegue per Jaipur. All’arrivo sistemazione e cena in albergo.

2 NOVEMBRE - JAIPUR
Dopo la prima colazione, visita del forte Amber. Durante il trasferimento è prevista una sosta fotografica al Hawa Mahal , il Palazzo dei Venti, una facciata con tantissime piccole finestre e grate da dove le donne della famiglia reale ammiravano il mondo esterno. Quindi visita della fortezza a cui si accede, comodamente seduti sul dorso di pacifici elefanti bardati a festa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del City Palace (il palazzo reale), complesso risalente al regno di Jai Singh dell’Osservatorio Astronomico Jantar Mantar , stupefacente testimonianza di quanto fosse avanzato il livello scientifico dell’epoca. Cena in albergo.

3 NOVEMBRE – JAIPUR / PUSHKAR
Dopo la prima colazione partenza per Pushkar*. All’arrivo sistemazione in albergo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita della città che e’ famosa per diverse ragioni: e’ sede dell’unico tempio indiano dedicato Brahma , dio della creazione. Il tempio ed il lago sacro , sono meta di pellegrinaggi da ogni parte dell’India. E’ anche sede della famosa fiera dei cammelli che si svolge ogni anno in autunno e che vede arrivare da ogni parte del deserto migliaia di cammelli. Una curiosita’: tutta la citta’ e’ vegetariana ed analcolica. Cena in albergo.

4 NOVEMBRE – PUSHKAR / UDAIPUR
Dopo la prima colazione partenza per Udaipur. All’arrivo sistemazione in albergo.Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Palazzo della Città e del museo che ospita una ricca collezione di miniature antiche che offrono un idea sulla vita dei maharajah. Al termine gita in barca a motore sul lago Pichola con sosta e visita del palazzo Jag Mandir che si trova in mezzo al lago. Cena in albergo.

5 NOVEMBRE – UDAIPUR / JODHPUR
Dopo la prima colazione partenza per Jodhpur. All’arrivo sistemazione in albergo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del forte di Mehrangarh, il più imponente del Rajastan. Il forte domina dall'alto tutta la città e dai suoi contrafforti si gode una magnifica veduta di Jodhpur e delle sue case intonacate d'azzurro, il colore del Dio Krishna, particolarmente venerato nel Rajasthan. Quindi visita visita dei cenotafi della famiglia reale Jaswant Thanda. Il palazzo , tutto in marmo bianco, e’ considerato il piccolo Taj Mahal del Rajasthan. Cena in albergo.

6 NOVEMBRE – JODHPUR / BIKANER
Dopo la prima colazione partenza per Bikaner. All’arrivo sistemazione in albergo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del forte di Junagarh e del suo museo, costruito dal Raja Raj. L'entrata principale del forte si chiama Suraj Pol, la porta del sole. La cappella interna è un maestoso tempio indù, in cui la famiglia reale celebrava la nascita ed i matrimoni dei propri membri. È forse il più bel palazzo del Rajasthan ed il meglio conservato. Cena in albergo.

7 NOVEMBRE – BIKANER / MANDAWA
Dopo la prima colazione partenza per Mandawa. All’arrivo sistemazione in albergo. Pranzo in ristorante. Mandawa , nella regione dello Shekhawati, è il luogo dove i mercanti Marwari coprivano di pitture murali l'interno e l'esterno delle loro dimore, chiamate Haveli. Una volta questa regione era il centro del traffico delle merci tra Afganistan, Iran, e Arabia Saudita. Nel pomeriggio visita di alcune Haveli. Cena in albergo.

8 NOVEMBRE - MANDAWA / DELHI
Dopo la prima colazione partenza per Delhi. All’arrivo pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della città nuova: sosta fotografica al Palazzo Presidenziale , al Palazzo del Parlamento e gli altri Palazzi Governativi; l’India Gate, un monumento d'arenaria rossa costruito in memoria di soldati caduti nella prima guerra mondiale. Visita del mausoleo di Humayun (Patrimonio dell’UNESCO), primo esempio di architettura indo-moghul . costruito quasi un secolo prima del famoso Taj Mahal. Quindi visita del bellissimo complesso del Qutub Minar (Patrimonio dell’UNESCO), la torre di arenaria rossa decorata con versetti coranici, con la sua splendida moschea, costruita con il materiale di 27 templi. Cena in albergo.

9 NOVEMBRE - DELHI (in aereo) ROMA
Trasferimento in aeroporto e partenza per Roma con voli di linea via Istanbul.


*Pushkar sorge nel cuore del Rajahstan attorno ad uno splendido lago che, secondo antichi scritti indù, fu generato prodigiosamente da Brama, il Dio creatore del pantheon induista. Per gli induisti Pushkar è una città santa, la città di Brama e un luogo di preghiera e di purificazione da visitare almeno una volta nella vita. Ogni giorno la città è invasa da un via vai di gente. Le strade di Pushkar pullulano di pellegrini indù, turisti di ogni parte del pianeta, contadini e allevatori dei villaggi circostanti che vendono le loro merci e animali di ogni genere: cammelli, scimmie, macachi, mucche, vitelli, cani, capre, tutti per strada. La notorietà mondiale di questo luogo è dovuta, però, a due particolari eventi di grande interesse antropologico che si svolgono annualmente a Pushkar durante il plenilunio tra ottobre e novembre: il Kartika Purnima e l’Unt Mela. Circostanze uniche per entrare direttamente in contatto con il popolo e le tradizioni millenarie del Rajasthan, un articolato mosaico culturale di persone e tradizioni che rende questa regione una delle più affascinanti dell’India.
Il Kartika Purnima è un rituale di purificazione nelle acque sacre del lago che richiama migliaia di pellegrini indù e, svolto in questo particolare periodo dell’anno, ha il potere di purificare il karma da tutte le negatività accumulate nel corso dell’esistenza. Il secondo evento è l’Unt Mela, un avvenimento sicuramente più prosaico, ma non meno affascinante. Si tratta, infatti, della più importante fiera di bestiame che si svolge in tutta l' Asia, nata come semplice momento di compravendita tra carovanieri e allevatori e divenuta nei secoli la più grande fiera al mondo per il commercio dei cammelli con competizioni agonistiche di corse di cammelli e cavalli e folkloristiche manifestazioni musicali e balli popolari del Rajasthan.
Richiedi info

COSTI E INFO AGGIUNTIVE:

da 1150 euro

Quote per persona in camera doppia valide per minimo 10 partecipanti


in camera doppia: 1150 Euro (escluse tasse aeroportuali + 290 € circa ) con voli Turkish Airlines via Istanbul

supplemento camera singola 360 Euro

DA CONSIDERARE ANCHE:
Quota istruzione pratica: 20 Euro
Assicurazione med/bag/annull: 47 Euro circa

IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE:
voli di linea in classe economica
9notti di pernottamento negli alberghi previsti.
Pensione completa.
Guida locale parlante Italiano.
Tutti trasferimenti, escursioni e visite in auto / minibus A/C secondo il numero dei partecipanti.
Ingressi ai musei e siti.

IL PREZZO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE:
Il visto d'ingresso. Bevande durante i pasti.
Mance per la guida e l’autista. Biglietti per macchine fotografiche e telecamere nei siti/musei/templi

VISTO CONSOLARE: non e' incluso, e va richiesto con almeno 30 giorni di anticipo. Le procedure per l'ottenimento del visto sono abbastanza laboriose , indispensabile quindi la prenotazione del viaggio con largo anticipo. Il costo tramite agenzia si aggira intorno ai 100 €.

Operativo aereo previsto:
TK 1866 30OCT ROMA / ISTANBUL 1435 1805
TK 716 30OCT ISTANBUL / DELHI 1955 #0525
TK 717 09NOV DELHI / ISTANBUL 0655 1045
TK 1865 09NOV ISTANBUL / ROMA 1200 1335



Alberghi Previsti:

Agra - Mansingh Palace
Jaipur - Mansingh
Pushkar - Aaram Bagh
Udaipur - Rajputana Resort
Jodhpur - Mapple Abhey
Bikaner - Heritage Resort
Mandawa - Desert & Dunes
Delhi - Four Point


Richiedi info

Forse ti possono interessare...