/gallerie/luoghi/india/2.jpg

GRAN TOUR DELL RAJASTHAN e IL NORD (13 notti)

da 2630 euro

Tour invernale in auto privata con autista e guida privata in italiano in pernottamento e prima colazione. Volo da Roma o Milano incluso. Itinerario completissimo che ci porta a visitare le fortezze del Rajasthan ed i palazzi dei Marahaja, che entra in contatto in contatto con le popolazioni che vivono nel deserto del Tar e che ci porta prima Khajuraho (famosa per i suoi bassorilievi) e, infine, a Varanasi, sulle rive del Gange.

IN ITINERARIO: Mandawa, Bikaner, Jaisalmer, Jodhpur, Luni, Ranakpur, Udaipur, Pushkar, Jaipur, Fatehpur Sikri, Agra, Jhansi, Orcha, Khajuraho, Varanasi, Delhi

PARTENZE: Tutti i giorni secondo disponibilità di voli e servizi

Richiedi info

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° giorno: ITALIA (in aereo) DELHI (- - -)
Partenza per Delhi con voli di linea.

2° giorno: DELHI, MANDAWA (B - -)
Arrivo a Delhi, incontro con la vostra guida e partenza per Mandawa, nella regione dello Shekhawati, dove i mercanti Marwari coprivano di pitture murali l'interno e l'esterno delle loro dimore, chiamate Haveli.
Una volta questa regione era il centro del traffico delle merci tra Afganistan, Iran, e Arabia Saudita.
All'arrivo sistemazione in albergo. Il resto del giorno libero per il relax. Pernottamento.

3° giorno: MANDAWA, BIKANER (B - -)
Dopo la prima colazione, visita di Mandawa, di alcune Haveli e del mercato.
Quindi partenza per Bikaner. Lungo la strada sosta e visita di Fatehpur con suo mercato ed altre haveli.
Proseguimento per Bikaner.
All'arrivo sistemazione in albergo. Pernottamento.

4° giorno: BIKANER, JAISALMER (B - -)
Dopo la prima colazione visita del forte di Junagarh e del suo museo, costruito dal Raja Raj.
L'entrata principale del forte si chiama Suraj Pol, la porta del sole.
La cappella interna è un maestoso tempio indù, in cui la famiglia reale celebrava la nascita ed i matrimoni dei propri membri. È forse il più bel palazzo del Rajasthan ed il meglio conservato.
Quindi partenza per Jaisalmer, la città d’oro.
All'arrivo sistemazione in albergo. Pernottamento.

5° giorno: JAISALMER(B - -)
Dopo la prima colazione, visita della città fortificata con il suo dedalo di vicoli antichi, il Palazzo reale, gli splendidi templi jainisti e le Haveli, case dei commercianti finemente scolpite nella pietra arenaria gialla, che da il nome di “Città d’Oro” a Jaisalmer. La popolazione della città ha conservato le antiche tradizioni e continua a vivere la vita di sempre.
Nel pomeriggio, escursione nel deserto di Thar a Sam (Km. 45 circa 50 min.). All'arrivo un giro col cammello sulle dune di sabbia per vedere il tramonto.
Rientro in albergo. Pernottamento.

6° giorno: JAISALMER, JODHPUR, LUNI (B - -)
Dopo la prima colazione, partenza per Jodhpur.
All'arrivo visita del forte di Mehrangarh, il più imponente forte del Rajastan o forse del mondo, che domina dall'alto tutta la città.
Dal forte si ha una magnifica veduta di Jodhpur e delle sue case intonacate d'azzurro, il colore del Dio Krishna, particolarmente venerato nel Rajasthan. Quindi visita dei cenotafi della famiglia reale Jaswant Thanda, tutto in marmo bianco, considerato il Taj Mahal del Rajasthan.
Al termine partenza per Luni.
All'arrivo sistemazione presso il castello - palazzo Fort Chanwa, del 19° secolo, trasformato in albergo dalla famiglia reale. Pernottamento.

7° giorno: LUNI, RANAKPUR, UDAIPUR (B - -)
Dopo la prima colazione, partenza per Ranakpur.
All'arrivo sosta e visita del bellissimo complesso di templi jainisti, capolavoro d’intarsio nel marmo bianco, cosi finemente lavorato da sembrare fatto di avorio. È uno dei complessi di templi jainisti più grandi e più belli dell’india, meta di pellegrinaggio per migliaia di jainisti.
Al termine proseguimento per Udaipur.
All'arrivo sistemazione in albergo. Pernottamento.

8° giorno: UDAIPUR, PUSHKAR (B - -)
Dopo la prima colazione, visita del Palazzo della Città e del suo museo che ospita una ricca collezione di miniature antiche che offrono un idea sulla vita dei maharajah. Poi un giro con la barca al Lago Pichola e sosta al Jag Mandir che è più antico di Lake Palace anche e da dove si vede un bel panorama sulla città. Quindi Partenza per Pushkar.
All'arrivo sistemazione in albergo. Pernottamento.

9° giorno: PUSHKAR, JAIPUR (B - -)
Dopo la prima colazione visita della città che e’ famosa per diverse ragioni: e’ sede dell’unico tempio indiano dedicato a Brahma, Dio della creazione. Il tempio ed il lago, sacro, sono meta di pellegrinaggi da ogni parte dell’India. Pushkar è anche sede della famosa fiera dei cammelli che si svolge ogni anno in autunno e che vede arrivare da ogni parte del deserto migliaia di cammelli e cavalli.
Una curiosità: tutta la città è vegetariana ed analcolica. Nel pomeriggio partenza per Jaipur.
All'arrivo sistemazione in albergo. Pernottamento.

10° giorno: JAIPUR (B - -)
Dopo la prima colazione, visita del forte Amber.
Durante il trasferimento è prevista una sosta fotografica al Hawa Mahal, il Palazzo dei Venti, una facciata con tantissime piccole finestre e grate da dove le donne della famiglia reale ammiravano il mondo esterno. Quindi visita della fortezza a cui si accede comodamente seduti sul dorso di pacifici elefanti bardati a festa. Nel pomeriggio visita del City Palace (il palazzo reale), complesso risalente al regno di Jai Singh dell’Osservatorio Astronomico Jantar Mantar, stupefacente testimonianza di quanto fosse avanzato il livello scientifico dell’epoca.
Pernottamento.

11° giorno: JAIPUR, FATEHPUR SIKRI, AGRA (B - -)
Dopo la prima colazione, partenza per Agra.
Lungo la strada sosta e visita di Fatehpur Sikri, la città abbandonata.
Fatehpur Sikri (Patrimonio dell’UNESCO), fu costruita nel XVI secolo dall'imperatore Akbar come nuova capitale dell'impero e fu abbandonata dopo pochi anni per mancanza d'acqua. Proseguimento per Agra. All'arrivo sistemazione in albergo. Quindi visita del superbo Taj Mahal (Patrimonio dell’UNESCO - chiuso il venerdì), una delle sette meraviglie del mondo: il sogno di marmo, il mausoleo fatto costruire dall'imperatore mughal Shah Jahan a commemorazione della propria sposa, morta nel 1631, dando alla luce il loro 14° figlio.
Pernottamento.

12° giorno: AGRA, JHANSI, ORCHA, KHAJURAHO (B - -)
Dopo la prima colazione, trasferimento in stazione ferroviaria di Agra e partenza col treno speciale Shatabadi Expresss (part. da Agra verso le 08:20, arr. Jhasi verso le 10:40), da dove si prosegue in autopullman per Orcha(Km. 25 circa mezz'ora).
All'arrivo visita dei due grandi Palazzi secenteschi di Orcha, costruiti per ordine del Raja Bir Singh Deo, una volta la capitale dei potenti Bundela Rajput, che la arricchirono di templi e palazzi ma oggi è un piccolo paese. Poi partenza in autopullman per Khajuraho (Km. 180 circa 4 ore). All'arrivo sistemazione in albergo. Pernottamento.

13° giorno: KHAJURAHO (in aereo) VARANASI (B - -)
Dopo la prima colazione, visita dei templi medievali indù di Khajuraho, costruiti a partire dal X secolo dalla dinastia Chandela, ornati da finissimi rilievi con scene di carattere erotico. Nel gruppo occidentale si visiteranno in particolare lo spettacolare tempio Kandhariya Mahadeva dedicato a Shiva famoso per la sua architettura, il tempio di Lakshamana, il più antico del gruppo famoso per le sculture erotiche.
Visita dei templi jainisti situati nel gruppo orientale e caratterizzati dalla straordinaria ricchezza dei bassorilievi.
Poi trasferimento in aeroporto di Khajuraho ed il volo di 50 minuti per Varanasi. All'arrivo l’assistenza e trasferimento in albergo.
La sera si assiste allo Aarti cioè la cerimonia serale che viene fatta ogni sera ai ghats del fiume Gange con i fuochi, campanelle, tambuti ec…. Pernottamento.

14° giorno: VARANASI (in aereo) DELHI (B - -)
Mattino: sveglia prestissimo per essere sulle rive del Gange prima dell’alba, quando i pellegrini giungono per bagnarsi nel Sacro Gange.
Giro in barca per osservare i pellegrini, le pire funerarie, gli antichi palazzi sulle rive del fiume Gange. Visita a piedi della città antica con sosta al Tempio d’oro(gli stranieri non posso entrare) e alla Moschea di Aurangzeb.
Rientro in albergo prima colazione. Poi, trasferimento in aeroporto ed il volo per Delhi.
All'arrivo trasferimento in albergo. Poi un giro della città: visita della città nuova: sosta fotografica al Palazzo Presidenziale; il Palazzo del Parlamento, e gli altri Palazzi Governativi; l’India Gate, un monumento d'arenaria rossa, costruito in memoria di soldati che sono caduti nella prima guerra mondiale. Poi visita di un tempio sikh che viene chiamato Gurudwara cioè l’abitazione del maestro.
Pernottamento.

15° giorno: DELHI (in aereo) ITALIA (B - -)
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea.
Richiedi info

COSTI E INFO AGGIUNTIVE:

da 2630 euro

Prezzi per persona – minimo 2 persone
Valide da 01 Ottobre 2017 al 15 Aprile 2018 (soggetti a riconferma secondo la disponibilità dei voli)

Per persona in camera doppia:
min 2/3 persone: da 2630 Euro
min 4 persone: da 2220 Euro

Supplemento singola 580 Euro


DA CONSIDERARE ANCHE:
Tasse aeroportuali Air India: 420 Euro circa (sempre da riconfermare)
Quote istruttorie e assicurazione med/bag/annull: 87 Euro circa

SUPPLEMENTI FACOLTATIVI:
45 Euro: riduzione tripla
215 Euro: supplemento cene
385 Euro: supplemento pens. completa (pranzi e cene)
Visto per l'India (facoltativo): 100 Euro

itinerario completamente personalizzabile

volo teorico di riferimento

1 . AI 122 FCO-DEL 20.40 #07.40
2 . AI 123 DEL-FCO 14.15 19.05


IL PREZZO DEL VIAGGIO COMPRENDE:
voli di linea in classe economica Air India (da Roma o Milano).
voli di linea in India in classe economica, tasse incluse con 15 kg bagaglio check-in e 7 kg bagaglio a mano.
13 notti di pernottamento negli alberghi previsti con colazione.
Guida locale parlante Italiano.
Tutti trasferimenti, escursioni e visite in auto / minibus A/C secondo il numero dei partecipanti.
Ingressi ai musei e siti.

IL PREZZO DEL VIAGGIO NON COMPRENDE:
Il visto d'ingresso (facoltativo).
Bevande durante i pasti.
Mance per la guida e l’autista. Biglietti per macchine fotografiche e telecamere nei siti/musei/templi

VISTO CONSOLARE: non e' incluso, e va richiesto con almeno 30 giorni di anticipo.
Le procedure per l'ottenimento del visto sono abbastanza laboriose e il costo tramite agenzia si aggira intorno ai 100 €.
Indispensabile quindi la prenotazione del viaggio con largo anticipo.


Alberghi Previsti:
Mandawa - Desert & Dunes 4* 1 notte
Bikaner - Heritage Resort / Maharaja Ganga Mahal 4* / Heritage 1 notte
Jaisalmer - Gorbandh Palace / Fort Rajwada 4* 2 notti
Luni - Fort Chanwa Heritage 1 notte
Udaipur - Mewargarh 4* 1 notte
Pushkar - Pushkar Resort / Brahma Horizon 4* 1 notte
Jaipur - Park Regis 4* 2 notti
Agra Clarks - 4* 1 notte
Khajuraho - Clarks 4* 1 notte
Varanasi - Ramada/Rivatas 4* 1 notte
Delhi - Siddharth 4* 1 notte

Richiedi info

Forse ti possono interessare...