Tour di capodanno in India del Sud

Tour di capodanno in India, gruppo con guida in italiano in pensione completa, volo da Roma Air India e hotel di buon livello. Viaggio nell’India religiosa del sud, con le sue tradizioni e le sue atmosfere magiche. India Capodanno dal 28 dicembre al 6 gennaio 2016

INDIA DEL SUD, TAMIL NADU. GRUPPO CAPODANNO 28 DICEMBRE 2016
Prezzi per persona (minimo 10 persone) con voli di linea Air India, partenza da Roma con volo Air India

Il tour Capodanno in India 2017 prevede: voli di linea in classe economica, 8 notti di pernottamento negli alberghi previsti. Pensione completa bevande escluse, Guida privata in italiano, Tutti trasferimenti, escursioni e visite in auto privata con aria condizionata, ingressi ai musei e siti.

Non include: Bevande durante i pasti. Mance per la guida e l’autista. Biglietti per macchine fotografiche e telecamere nei siti/musei/templi

APPROFONDISCI

Alberghi Previsti:
Madras: Pride, Trichy: Grand Gardenia, Madurai: GRT Regency, Tanjore: Sangam, Pondicherry: Windflower, Mahabalipuram: Chariot beach

Operativo aereo:
AI 122 28DEC ROMA/DELHI 19.40 07.15
AI 429 29DEC DELHI/MADRAS 09.45 12.40
AI 430 06JAN MADRAS/DELHI 09.55 12.45
AI 123 06JAN DELHI/ROMA 14.20 18.05

APPROFONDISCI

28 DIC: ROMA in aereo DELHI
Partenza da Roma Fiumicino per Delhi con volo di linea.

29 DIC: DELHI, MADRAS
Arrivo a Delhi , cambio di aereo e proseguimento per Madras con volo di linea. Arrivo nella capitale dello stato indiano del Tamil Nadu e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio visita della città: si inizia con il Government Museum e la chiesa di Santa Maria all’interno del forte di San Giorgio. Percorrendo il viale che costeggia Marina Beach, una spiaggia di 13 chilometri, si raggiungono la cattedrale di San Tommaso ed il tempio di Mylapore. Al termine rientro in albergo. Cena in albergo.

30 DIC: MADRAS, KANCHIPURAM, MADRAS
Dopo la prima colazione partenza per Kanchipuram : ricca di templi e famosa per i preziosi sari di seta e broccato, è venerata come una delle sette città sante dell’induismo. Visita dei santuari di Kailashanatha e di Vaikunthperumal, dedicati rispettivamente a Shiva e Vishnu, entrambi del VIII secolo. Rientro a Madras. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione da dedicare alla personale visita di mercatini e curiosita’. Cena in albergo.

31 DIC: MADRAS, TIRUCHIRAPALLI (TRICHY)
Dopo la prima colazione partenza per Tiruchirapalli (Trichy) All’arrivo sistemazione in albergo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita di Srirangam , situato tra palmeti e verdi coltivazioni su un’isoletta del fiume Kaveri. È questo un tipico esempio di città – tempio in quanto al suo interno venivano ospitate le più varie attività, dal commercio (le prime quattro cerchia di mura sono in buona sostanza un grande bazar) ai cenacoli letterari e alle manifestazioni artistiche di musica e danza. Cena in albergo.

01 GEN: TRICHY, MADURAI
Dopo la prima colazione partenza per Madurai . All’arrivo sistemazione in albergo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della città , che vanta origini molto antiche: Madurai fu fondata nel VI secolo a.C. e aveva rapporti commerciali con il mondo greco e romano. Centro della cultura Tamil, fu capitale della dinastia Pandyan fino al XV secolo quando fiorirono le arti, la letteratura e l’architettura. La visita inizia con il palazzo Tirumalai Nayak, un’immensa dimora in stile indo – saraceno con varie e fantasiose contaminazioni architettoniche. La città è progettata a forma di fiore di loto, con al centro il tempio della dea Meenakshi sposa di Shiva. Tra i vari punti di interesse ci sono le “Musical Pillars”, 23 colonne che , se percosse , emettono una scala armonica che riempie la sala. L’insieme del tempio con le sue cupole dorate è invece visibile da una terrazza nei pressi del santuario. In serata, (dopo la cena o prima della cena , secondo l’orario della cerimonia) si fa ritorno al tempio per assistere alla “cerimonia ” tra il Dio Shiva e la dea Minakshi tra musica di cembali e cortei di fiaccole guidati da un sacerdote del tempio. Cena in albergo.

02 GEN: MADURAI, TANJORE
Dopo la prima colazione partenza per Tanjore. All’arrivo sistemazione in albergo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del tempio. L’orizzonte della città è dominata dall’immensa cupola del santuario Brihadeshwara , uno dei pochi templi indiani dichiarati patrimonio dell’umanità , costruito fra il 985 e il 1014. Questa struttura monolitica in granito del peso di 80 tonnellate fu posizionata con un enorme piano inclinato, l’estremità del quale iniziava a 6 Km di distanza. Cena in albergo.

03 GEN: TANJORE, PONDICHERRY
Dopo la prima colazione partenza per Pondicherry. Durante il tragitto sosta e visita di tre templi importanti: la prima sosta a Darashram, si visita un altro straordinario tempio, che risale al 1146. La seconda sosta a Gangaikondacholapuram , per la visita del magnifico tempio di Shiva eretto nel 1012. Pranzo in ristorante. Quindi si attraversera’ il Lower Anicut , antico sistema di irrigazione del Delta del Coleron. La terza sosta a Chidambaran, dedicato a Shiva Nataraj, che con la sua danza cosmica simboleggia distruzione e rinascita, mutamento e ritmo delle cose. Il tempio risale al X secolo durante l’impero dei Chola e si estende su ben 13 ettari, con un gran numero di sale decorate da colonne intarsiate e sculture a grandezza d’uomo. All’arrivo sistemazione in albergo. Cena in albergo.

04 GEN: PONDICHERRY, MAHABALIPURAM
Dopo la prima colazione visita di Pondicherry, colonia francese del XVII secolo, in origine divisa in due da un canale. Potrete ammirare la Ville Blanche , un tempo residenza per gli europei e la Ville Noire riservata alla popolazione indiana. I segni evidenti della lunga presenza francese sono molti: dalle strade pavimentate con ciottoli, al lungomare che ricorda le città portuali della Francia meridionale. Visita dell’Ashram del grande filosofo Aurobindo e della città comunitaria di Auroville, concepita da La Madre Mere: un esperienza di coesistenza internazionale definita “un terreno di esperienza in vista dell’evoluzione di una nuova forma di vita”. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per Mahabalipuram. All’arrivo visita dei monumenti eretti dai re Pallava dal 7° al 9° secolo d.C. quando la città (oggi villaggio) era il porto principale della costa del Coromandel. Sono presenti templi rupestri con belle sculture, 5 templi monolitici denominati Five Raths: dell’Arjuna’s Penace, del Krishna Mandapam, del Ganesh Ratha e del Mahishasur Mandapam. Al “Tempio sulla Spiaggia”; si ammira un gigantesco bassorilievo che rappresenta la “Discesa del Gange”. Al termine trasferimento e cena in albergo.

05 GEN: MAHABALIPURAM, MADRAS
Prima colazione in albergo. Mattinata a disposizione da dedicare al relax sulla spiaggia o ad un rilassante massaggio Ayurvedico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Madras. All’arrivo sistemazione e cena in albergo.

06 GEN: MADRAS in aereo ROMA
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza per Roma con voli di linea via Delhi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *