La festa di Ganesh

La festa di Ganesh a Mumbai è una delle più grandi celebrazioni in città e in tutta l’India. Se volete sperimentare il concetto di festa indiana , è questo il momento e il luogo per provare! Si tratta di una festa gigantesca che si sviluppa per strada, con uno speciale significato spirituale.

Come ha fatto Ganesh Chaturthi diventato così popolare a Mumbai?

Ganesh Chaturthi festivalLa storia indica che il famoso sovrano Maratha Chhatrapati Shivaji Maharaj introdusse le celebrazioni Ganesh Chaturthi per promuovere la cultura e il nazio
nalismo. Egli fu un fiero combattente per la libertà Lokmanya Tilak e trasformò la festa in un evento pubblico organizzato (era nel 1893) ma per fare ciò era necessario colmare il divario tra le caste e costruire l’unità ma realmente realizzata contro il dominio coloniale britannico.

Ganesh serviva a questo scopo.

La tradizione ha poi continuato a far evolvere l’evento e oggi c’è grande concorrenza tra le comunità locali per erigere l’effige del Dio più grande e appariscente.

Non essere preoccupato del fatto che potresti non trovare il luogo della festa: in città ritroverai statue ovunque. I preparativi della festa, infatti, sono già visibili 3 mesi prima dell’evento!

quando ci sarà il festival?

2014, 29 August
2015, 17 September
2016, 5 September

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *